Energia, appello all’Assemblea Regionale Siciliana: Rischio default, subito una seduta straordinaria

Energia, appello all’Assemblea Regionale Siciliana:
Rischio default, subito una seduta straordinaria

PALERMO, 02 SETTEMBRE 20022 – Subito una seduta d’aula a Palazzo dei Normanni per misure straordinarie e urgenti sull’energia. A chiederlo è Confindustria Sicilia, per bocca del suo presidente, Alessandro Albanese, insieme con i presidenti delle tre Confindustrie territoriali siciliane, Antonello Biriaco, Diego Bivona e Gregory Bongiorno, e in rappresentanza dell’intero sistema produttivo industriale siciliano.
Le imprese sono schiacciate dai rincari del gas e dell’energia elettrica, e finora hanno resistito erodendo i propri margini, ma adesso la spinta inflattiva sarà scaricata sui prezzi al consumo. Non solo le imprese, ma tutto il sistema economico sociale ormai è a rischio default. Non è possibile aspettare i tempi della campagna elettorale, delle elezioni, della formazione del nuovo Parlamento e del nuovo governo, dell’avvio della macchina regionale della prossima legislatura.
“Il presidente dell’Ars Gianfranco Micciché convochi subito – questo l’appello lanciato dai presidenti delle Confindustrie siciliane – una seduta straordinaria dell’Assemblea Regionale Siciliana per affrontare e tamponare l’emergenza energetica”.

CONFINDUSTRIA SICILIA
Alessia Bivona 335 7968086