Roadshow per l`internazionalizzazione ITALIA PER LE IMPRESE con le PMI verso i mercati esteri

mercoledì 28 febbraio 2018 dalle 08:30 alle 17:00

Poggio del Sole Resort C.da Magazzinazzi, SP 25, Km 5,7 Ragusa

Mercoledì 28 febbraio 2018 dalle ore 08:30 alle ore 17:00, presso il Poggio del Sole Resort (C.da Magazzinazzi, Strada Provinciale 25 Km 5,7, Ragusa), le istituzioni e le organizzazioni imprenditoriali incontrano le aziende sui temi dell'internazionalizzazione nel corso di un Roadshow promosso e sostenuto dal Ministero dello Sviluppo Economico e organizzato da ICE-Agenzia in collaborazione con CNA Ragusa, partner territoriale dell'iniziativa.

Un'iniziativa che vede insieme tutti i soggetti pubblici e privati del Sistema Italia a fianco delle imprese per vincere la sfida nei mercati mondiali ed individuare nuove opportunità di business.

Il format prevede, dalle 9:15 alle 11:00, una sessione seminariale aperta dal partner territoriale, con relatori di Prometeia, del Ministero dello Sviluppo Economico, del Ministero degli Affari Esteri e della Cooperazione internazionale, delle Agenzie pubbliche ICE, SACE e Simest che illustreranno gli scenari internazionali, gli strumenti e le strategie a sostegno delle imprese sui mercati globali.

A seguire, dalle 11:00 alle 17:00, gli imprenditori potranno richiedere incontri individuali (l'ultimo appuntamento è alle ore 16:30) con i rappresentanti delle organizzazioni pubbliche e private presenti per approfondire le opportunità di internazionalizzazione ed elaborare una strategia di mercato personalizzata.

Le imprese interessate possono registrarsi cliccando su questo LINK.

Per info, contattare Sicindustria.

Sicindustria

Enterprise Europe Network